CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Il Ddlg.vo n.28 del 2011 ha reso esecutivo dal Luglio 2009 l'obbligo di indicare in ogni atto di compravendita o di affitto di un immobile anche la certificazione energetica dell'unità immobiliare.

Pertanto in ogni atto di compravendita o di affitto è fatto obbligo di allegare un Attestato di Certificazione Energetica che è un documento redatto a seguito di una verifica delle prestazioni energetiche di una o più uniità immobiliare come di interi edifici.

L'attestato ha validità di 10 anni e deve essere emesso da un tecnico abilitato o da un organismo abilitato.

L'intento è quello di attestare la prestazione e le caratteristiche energetiche di un immobile al fine di permettere una valutazione circa la resa energetica dell'edificio / immobile.

Il nostro studio offre questo servizio in modo professionale e a costi vantaggiosi.

ESEMPIO:  il costo medio di un attestato per  un appartamento fino a 110 mq ( nel perimetro cittadino ) è di circa 170,00€ + iva e cassa.

I tempi di consegna sono previsto in 5 giorni lavorativi dalla data del nostro sopralluogo che è sempre necessario al fine di verificare le caratteristiche dell'appartamento e dei suoi impianti. L'attestato viene riconsegnato vidimato dall'Ufficio competente della Regione.

Per facilitare il nostro compito è auspicabile che la Committenza sia in possesso di una copia della planimetria dell'immobile (catastale o altro) conforme allo stato attuale,del libretto della caldaia e/o dei propri millesimi di riscaldamento in caso di riscaldamento centralizzato.

Ma per saperne di più e per ricevere un nostro preventivo contattateci via e mail nella quale siete pregati di indicare i mq del vostro appartamento, la zona dell'edificio e se siete in possesso di planimetria catastale o di progetto del vostro immobile.

Per contattarci e per avere informazioni.